È difficile quando ti avvicini a un vecchio film per vederlo per la prima volta e devi cercare di eliminare tutto il bagaglio ad esso associato da recensioni e analisi nel corso degli anni. The Dirty Dozen è un film del genere. L'ho visto per la prima volta la scorsa notte in TV, ritagliato però che era per quelle persone più piccole e brave tra noi che non amano vedere pezzi scuri nella parte superiore e inferiore dei loro schermi. <br/> <br/> È interessante notare che ci sono tre atti di carattere reali per questo film. C'è l'apertura oscura e l'introduzione del personaggio, l'atto divertente in cui i personaggi si fondono in una squadra e l'atto finale in cui la missione e la guerra diventano una realtà spietata e mortale. Anche quest'ultimo atto è oscuro, anche se ci sono un paio di risate casuali per la peggiore espressione di un personaggio alla morte e una scena di morte particolarmente brutta. <br/> <br/> Che cosa ti colpisce dell'apertura è come davvero buio tutto è. Stiamo parlando di omicidi che stanno cercando di essere riqualificati. In effetti uno è uno stupratore con un complesso di Dio serio che sta rasentando completamente pazzo. Stanno per essere impiccati per i loro crimini, ma hanno un'ultima possibilità. Il povero maggiore John Reisman non ha voce in capitolo, ha la sua band e deve farli funzionare. <br/> <br/> E 'ben girato per i primi due personaggi, e la recitazione è molto buona. John Cassavetes e Telly Savalas sono meravigliosi nei loro ruoli. In effetti è una sorpresa vedere Savalas in questo ruolo e brillare così intensamente. Anche Donald Sutherland mostra di avere un personaggio eccellente che recita in lui. Il resto è tutt'altro che negativo, ma puoi vedere un sacco di typecasting per loro. <br/> <br/> Il movimento dall'apertura oscura all'atto di allenamento più gioviale è interessante da guardare, poiché questo è esattamente il numero di i personaggi lo vedono, come un po 'di divertimento. Quello che non si aspettano è il terzo atto del personaggio, quello della guerra vera e propria, e per alcuni questo risulta troppo. <br/> <br/> La difficoltà che ho avuto con l'atto finale è solo nelle riprese. Ci sono tagli prematuri, angoli imbarazzanti e narrazioni saltanti. Tanto è mancato alla telecamera, e non sembra che sia lì per far funzionare la tua immaginazione, sembra che qualcuno abbia tagliato deliberatamente il film, e piuttosto male.Ci sono alcune transizioni di scena che semplicemente non funzionano affatto. <br/> <br/> Tuttavia, dove non fallisce è portare i personaggi nel loro ultimo viaggio, quello della redenzione e un rinnovato desiderio di combattere per il loro maggiore e per i loro simili. Diventano soldati, e in effetti eroi. <br/> <br/> È un buon film di guerra da guardare, molto ben strutturato e riflettente sui viaggi dei personaggi. E 'solo l'atto finale per me che ha rovinato il mio divertimento, e puramente nelle riprese di esso. Amo questo film! The Dirty Dozen è un mix perfetto di azione e commedia in tempo di guerra. John Cassevettes interpreta Victor Franco, un guaio che fa fatica a dare al maggiore tutti i problemi che può sopportare. Lee Marvin interpreta il Reisman, il più severo ma coraggioso, che guida i dodici prigionieri contro le probabilità impossibili. Questo è uno dei migliori film di Marvin. The Dirty Dozen è un classico film di guerra. Diretto da Robert Aldrich, il film cattura uomini coraggiosi che muoiono nella linea del dovere di servire il loro paese. Nessuna pretesa di arte qui, questo è stato un film di guerra inventato, incredibile, ma alla fine molto divertente. Seguendo l'approccio del cast multi-star di & quot; The Great Escape & quot; e & quot; The Magnificent Seven & quot ;, otteniamo il tempo di esecuzione naturalmente allungato, tanto da permetterci di familiarizzare con i singoli personaggi come qualsiasi altra cosa. <br/> <br/> C'erano aspetti della trama e della stimolazione che non ho Tuttavia, è soprattutto il personaggio psicotico borderline a cui Telly Savalas è chiamato a giocare, un razzista misogino. Posso solo supporre che fosse lì per mostrare consapevolezza sociale per l'allora corrente movimento per i diritti civili nelle sue ghette con Jim Brown, ma perché farlo diventare un odio (e assassino) anche per le donne? Ho anche pensato che fosse stato messo troppo tempo nel preambolo in cui la dozzina si univa a scapito di un miscuglio Robert Ryan come un generale pomposo. E ho anche fatto eccezione al massacro sfrenato delle donne nella cantina della fortezza nazista - sì, la guerra è l'inferno e tutto il resto, ma una tale carneficina ha portato gli americani quasi al livello dei tedeschi, specialmente quando c'era poco nel film che dimostrava la ferocia dei nazisti, anche se non sono abbastanza ingenuo da non rendermi conto della loro barbarie durante la guerra stessa. <br/> <br/> Sul lato positivo, la maggior parte del casting è eccellente, la mia unica altra carpa essere l'inclusione se il cantante Trini Lopez, che non lo sapesse, dovesse strimpellare una chitarra e cantare in un momento.Del resto, Lee Marvin è eccellente come il gran combattente granitico, John Cassavetes sta bene, mentre i recalcitranti Franko e Charles Bronson offrono un'altra performance davvero stoica. <br/> <br/> Il climax è opportunamente teso e pieno d'azione , anche se avrei desiderato che la sequenza si estendesse a scapito di alcuni di ciò che era accaduto prima, ma per un intrattenimento di guerra senza cervello e pieno di azione, questa era roba buona. Attenzione: spoiler in anticipo. Nonostante le grandi esibizioni in tutto (tranne che per lo psicologo ridacchiante di Telly Savalas), questo è un film d'azione "classico" sopravvalutato e troppo lungo. Ho un momento difficile in cui Hollywood cerca di trasformare assassini e stupratori - tutti condannati a morte o in prigione - in un mucchio di amatissime e incomprese palle di goof. Potrei comprarlo se uno o due di loro fossero stati ingiustamente accusati, ma undici di loro? O meglio sei di loro, poiché l'altra metà della "dozzina" non è nemmeno sviluppata in caratteri. Potrei anche comprarlo se si riscattano o arrivino a una rivelazione personale attraverso la loro missione, ma il finale di questo film è stato così sadico da rovinare tutto ciò che era stato creato. Dovremmo fare il tifo quando questi "eroi" non redimibili versano benzina su un mazzetto di WIVES degli ufficiali nazisti intrappolati ?? Perché gli scrittori hanno messo le donne in questa scena? Dov'è la redenzione in psicotici che agisce psicotici? Questo finale li mette semplicemente sullo stesso piano dei nazisti, ma sfortunatamente questo film non porta alcun tipo di messaggio morale. Le donne urlanti e intrappolate che finivano in benzina a causa di un gruppo di assassini e stupratori non redenti hanno completamente rovinato quello che era stato un film d'azione OK. Ci sono pochissimi film che guarderò più e più volte … e, questo è uno di questi. <br/> <br/> In molti modi, questo film è molto simile a & quot; Kelly's Heroes & quot; (un altro film che posso guardare più e più volte) in quanto è un film di guerra, ma ci sono molte parti comiche. <br/> <br/> Ci sono molti attori fantastici nel cast di questo film. Grandi veterani come Lee Marvin; Ernest Borgnine; e Robert Ryan; così come i futuri grandi come Charles Bronson; Donald Sutherland; e, Telly Savalas. <br/> <br/> Avviso Spoiler - Dopo tutte le parti buffonate e divertenti di questo film; e, quanti di & quot; The Dirty Dozen & quot; sono considerati "bravi ragazzi" e, lo sono, il finale può essere un po 'difficile da comprendere per molte persone nel modo in cui è concepito da molti come crudele. Così fu il bombardamento incendiario di Dresda; e, il bombardamento di Londra, Varsavia, Stalingrado, e Hiroshima e Nagasaki. In guerra, molte persone muoiono in molti modi terribili e, questi ragazzi non hanno avuto molto tempo e hanno dovuto fare il loro lavoro in modo rapido ed efficiente, e, quindi, scappare. <br/> <br/> I ' Ho sempre amato questo film e, lo guardo ogni volta che è acceso. L'ho visto di nuovo lo scorso fine settimana del Memorial Day 2015 … lo amo ancora! :)
Anjaile replied
350 weeks ago